LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Eco di sirene": il nuovo album di Carmen Consoli alla Feltrinelli di Palermo

Carmen Consoli presenta dal vivo il nuovo disco "Eco di sirene", uscito il 13 aprile per Narciso Records/Universal Music su doppio CD e doppio LP in vinile 180gr (disponibile dal 20 aprile). Dopo aver conquistato pubblico e critica, arrivando ad oltre 50 date in poco più di due mesi, il live Eco di Sirene rivive in un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa Carmen appositamente per il live in studio.

Da "Parole di Burro" a "Mio Zio", da "L'ultimo bacio" a "AAA Cercasi", passando per "Venere", "Blunotte", "L'eccezione", "A' Finestra", fino a "Perturbazione Atlantica", "Eco di Sirene", "Maria Catena", l'album raccoglie alcuni dei brani più amati della straordinaria carriera della cantantessa, riletti in una originalissima chiave acustica, tagliente ed elegante al tempo stesso. Il progetto è arricchito da due brani inediti, spiazzanti, provocatori: "Uomini Topo" e "Tano".

"Uomini Topo" racconta la fantastoria di un esperimento scientifico di manipolazione genetica finalizzata al rafforzamento della razza (pazienza se anche l’esperimento meglio riuscito manifesti delle rare eccezioni) mentre "Tano" riprende il filone caustico della Consoli delle canzoni in siciliano (da Masino a A’ finestra), narrando di un gran cacciatore di quaglie, lepri e donzelle.

 

COSA C'È DA FARE