FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Education Club": due giorni di incontri organizzati dal Dipartimento Educazione di Manifesta 12

Balarm
La redazione
Tre sessioni tematiche volte a discutere alcuni aspetti della progettazione partecipativa, dell’educazione informale nelle scuole e della convergenza tra mediazione culturale e pratica sociale: questo è "Education Club", evento in programma venerdì 19 e sabato 20 al Teatro Garibaldi di Palermo per la biennale d'arte nomade Manifesta 12.

La due giorni (leggi il programma) è organizzata dall’Education Department di Manifesta 12 e mira a far esplorare ai partecipanti quella zona grigia fra mediazione culturale e pratica sociale, un’area indistinta in cui i due ambiti si sovrappongono, coesistono e ognuno si avvale dei metodi dell’altro.

La comunità temporanea dell"Education Club" intende portare una ventata di aria fresca nel dibattito attuale favorendo la diffusione di nuove prospettive.

Gli argomenti (i temi) vengono ridefiniti costantemente in base ai dubbi, alle riflessioni, all’accettazione e alla valutazione dei fallimenti – ma anche alle modalità non verbali di comunicazione e partecipazione. Con questo metodo si possono affrontare le questioni ricorrenti evitando generalizzazioni, ripetizioni e momenti di stanca.

Per partecipare occorre compilare l'apposito modulo online.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE