MOSTRE

HomeEventiMostre

Espressioni artistiche a Siracusa nella collettiva d'arte "Wunderkammer"

  • Viglienasei Art Gallery - Siracusa - Vedi mappa
  • Dal 21 dicembre 2018 al 21 gennaio 2019 - Evento concluso
  • Visitabile martedì dalle 10.00 alle 12.00, giovedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 20.00
  • Ingresso gratuito

Dettaglio dell'opera "Gabriel #1" di Christian Zanotto

La Wunderkammer era un luogo dove convivevano oggetti di diversa natura, dove l'arte, l’alchimia e la magia si incontravano dando vita a pulsioni e pensieri meraviglianti. Stampe rare, dipinti preziosi, elementi naturali e oggetti unici provenienti da ogni parte del mondo.

La mostra "Wunderkammer" allestita negli spazi della Viglienasei art gallery a Siracusa, si compone di opere d'arte contemporanee, design italiano e oggetti di antiquariato, cercando di ricreare un unicum per la città, indirizzando l'attenzione su un collezionismo colto e raffinato.

Gli artisti sono: Salvatore Accolla, Vincenzo Colella, Guido Crepax, Emanuele Magri, Giancarlo Marcali, Salvatore Mauro, Emilio Morandi, Marco Pettinari, Giuseppe Piccione, Luana Reale, Sandra Rizza, Enzo Rovella, Vitaldo Conte, Christian Zanotto.

Una mostra visitabile ad ingresso libero fino al 20 gennaio, che porta nella città di Siracusa espressioni di arte, fotografia, pittura, scultura, design e antiquariato, tutto contrassegnato da un vivace fermento culturale e da nuovi codici di comunicazione. 

Viglienasei Art Gallery

Vicolo al Forte Vigliena 6 - 96100 Siracusa (Sr)
Vedi mappa

eventi consigliati