FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Etna Torre Wine": a Riposto il festival enogastronomico tra laboratori del gusto e workshop

  • Palazzo Vigo, via Marina di Torre - Riposto (Ct) - Vedi mappa
  • Dal 19 al 21 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso libero (degustazioni a pagamento)
Balarm
La redazione
Valorizzare il territorio attraverso i suoi prodotti di eccellenza. Questa la mission di "Etna Torre Wine", la manifestazione enogastronomica in programma il 19, 20 e 21 luglio nel Palazzo Vigo del borgo marinaro di Torre Archirafi, una frazione di Riposto.

Denso di appuntamenti il calendario della manifestazione tra seminari, laboratori del gusto e workshop (leggi il programma completo).

Non mancano naturalmente le degustazioni di prodotti tipici, con l’olio del Consorzio Dop Monte Etna e con il miele dell’associazione dei produttori di miele di Catania. E poi ancora gli assaggi di prodotti caseari ovini, caprini e bovini della Sicilia orientale.

Protagonista assoluto è ovviamente il vino, principe della manifestazione: grazie alla collaborazione con l’Onav, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino, e con l’associazione Strada del Vino dell’Etna, in programma diverse degustazioni di vini sia della Sicilia Orientale che della Sicilia Occidentale.

Il servizio di accoglienza è curato dagli alunni dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura “A. Mazzei” di Giarre. La manifestazione, inoltre, è plastic free, all’insegna della sostenibilità e dell’attenzione verso l’ambiente e per questo tutti i materiali utilizzati sono compostabili e riciclabili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE