FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"EtnoEtna 2018": la piazza delle eccellenze della Sicilia e dell'Etna a Santa Venerina

  • Vari luoghi della città - Santa Venerina (Ct) - Vedi mappa
  • 22, 23, 29, 30 settembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 095 7001111
Balarm
La redazione
Degustazioni, cooking show, cene a tema, convegni, giochi, visite e spettacoli: torna a Santa Venerina "EtnoEtna - La piazza delle eccellenze della Sicilia e dell'Etna", per due weekend sabato 22 e domenica 23 e sabato 29 e domenica 30 settembre (leggi il programma).

La 12esima edizione del festival dedicato al mondo del vino ospita come di consueto le eccellenze siciliane del gusto e dell’artigianato siciliano, con una grande area dedicata alle degustazioni.

Domenica 23 settembre si tiene il tradizionale "Palio delle botti" in cui Santa Venerina sfida gli altri comuni nella faticosa gara in salita su per il lastricato del centro storico, mentre domenica 30 settembre è la volta del "Palio delle Contrade", curato dall’associazione Codice Siculo, in cui il vecchio campanilismo paesano si trasforma in una sana occasione di gioco e di spettacolo.

Ogni sera, inoltre, è previsto uno spettacolo musicale in piazza, con la possibilità di gustare i prodotti degli espositori, i primi piatti o i cocktail con distillati e liquori locali preparati dall’Istituto Alberghiero "Falcone" di Giarre e i menu preparati dai ristoratori aderenti a "EnoEtna", e ancora mostre, enogite, visite alle cantine, alle distillerie e ai siti culturali della cittadina.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Santa Venerina con il sostegno dell'assessorato dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea e dell'assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE