TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Farsetta Nofrio e Virticchio" e "La morte di Agricane": notte al Teatro dei Pupi Argento

  • Teatro dei Pupi Famiglia Argento - Palermo
  • 19 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 7 euro (ridotto bambini 5-10 anni)
  • La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile al numero 329 8765958 oppure 320 7672134
Terradamare Cooperativa Turistica organizza un nuovo appuntamento con "Notte al Teatro dei Pupi Siciliani Argento": sabato 19 gennaio sono in programma "Farsetta Nofrio e Virticchio" e "La morte di Agricane".

Grazie alla famiglia Argento, maestri pupari dal 1893, si assiste ai tradizionali spettacoli dei Paladini di Francia interpretati dai Pupi artigianali costruiti dalla storica famiglia, gli stessi racconteranno la storia dell’antica arte della loro famiglia. 

A introdurre lo spettacolo infatti, il Mastro Argento, padre dei pupari Nicola e Dario, che oltre a raccontare la storia della sua famiglia, ripercorrerà la storia dei paladini di Francia, le differenze delle scuole palermitane e catanesi, l’impegno suo e dei suoi figli e nipoti per mantenere vivo il teatro. A conclusione dello spettacolo è in programma un aperitivo a base di prodotti di aziende locali.

Il teatro dei Pupi Siciliani è capolavoro Unesco del patrimonio orale e immateriale dell’umanità. Piccolo gioiello della tradizione artigianale siciliana, le cui scenografie e marionette sono realizzate interamente dai membri stessi della famiglia di mastri pupari palermitana.

COSA C'È DA FARE