Ferri e uncinetti alla mano: a Palermo torna la Giornata mondiale della Maglia in Pubblico

La prima edizione (il "World Wide Knit In Public Day") - nata da un'idea di Danielle Landes - si è svolta nel 2005 e ha richiamato l'attenzione di tutte le appassionate di coloratissimi filati che si sono riunite a sferruzzare insieme, in pubblico, tra una chiacchiera e l'altra.
L'evento si è subito diffuso in tutto il mondo e da allora il secondo sabato di giugno ci si incontra per scambiarsi consigli e rilassarsi.
Ma un solo appuntamento, quest'anno, vede radunare gli amanti di ferri e uncinetti a Palermo. Per partecipare è sufficiente portare da casa tutto l'occorrente per lavorare in compagnia.
Anche questa edizione è organizzata dall'antica merceria Gullo Filati, specializzata in filati e tessuti e da più di cinquant'anni punto di riferimento in città.
È proprio la sede di via Giuseppe Giusti 25, infatti, a mettere a disposizione i suoi spazi per ospitare questo evento, sabato 12 giugno. Dopo un anno di pausa (2020), l'azienda di moda fatta a mano e Knit Cafè, torna ad organizzare la manifestazione in città, nel rispetto delle norme anti-covid.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano