FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festa della Fondazione" di Piana degli Albanesi: tre giorni di iniziative

  • Vari luoghi - Piana degli Albanesi (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 29 al 31 agosto 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il cannolo di Piana degli Albanesi

Visite guidate, estemporanee, degustazioni e proiezioni: è tutto pronto per la "Festa della Fondazione" di Piana degli Albanesi, la manifestazione in programma da giovedì 29 a sabato 31 agosto per ricordare i 12 avi fondatori (leggi il programma completo).

Momenti clou di giovedì “Le vie dell’arte”, un percorso dedicato al patrimonio artistico, risalente al XVII secolo, conservato nelle Chiese di San Nicola di Mira, Cattedrale di San Demetrio, San Giorgio Megalomartire. Le Chiese ed il Museo Civico Nicola Barbato sono inoltre visitabili gratuitamente dalle 17 alle 23.

Inoltre è possibile visitare presso “Gli ori di Piana” un’esposizione di gioielli siciliani del XVIII secolo realizzati seguendo l’antica tecnica tradizionale dalla famiglia Lucito.

Il 30, invece, in calendario l’esibizione del Gruppo internazionale del Kosovo “Shota”, molto conosciuto dagli Albanesi sparsi nel mondo e costituito da 45 elementi. In conclusione l’elezione dell’ambasciatrice Arbëreshë.

Il 31 al via invece “Bashkë in Art”, letteralmente "Insieme nell’Arte", una manifestazione promossa dall’associazione Bashkë che favorisce la bellezza dell’arte in tutte le sue forme.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE