LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Festival dei Circoli del Cinema" a Messina: incontro con Andò e proiezioni al Lux

  • Cinema Lux - Messina
  • Dal 24 al 26 ottobre 2025 (evento concluso)
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Vedi sito della manifestazione
  • Info e programma sul sito cineforumdonorione.com
Premi, visioni di film, incontri, ospiti e riflessioni sul futuro del grande schermo: torna a Messina, dal 24 al 26 ottobre al Cinema Lux, il "Festival dei Circoli del Cinema", appuntamento annuale dedicato alla cultura cinematografica e ai nuovi sguardi sul cinema contemporaneo.

Tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione, il "Premio Cineforum Orione" alla carriera al regista Roberto Andò, che viene consegnato sabato 25 ottobre alle 20.00.

Dopo la cerimonia di consegna del premio, è previsto un incontro con il regista, moderato da Marco Olivieri, direttore artistico del Festival, cui segue la proiezione del film presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia: "Ferdinando Scianna – Il fotografo nell'ombra".

Il programma completo è disponibile nella pagina del Cinema Lux, sul sito cineforumdonorione.com.

COSA C'È DA FARE