MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

"Festival del Viaggio": a Palermo mostre, passeggiate e incontri per chi ama esplorare il mondo

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 8 al 15 giugno 2019 - Evento concluso
  • Consultare il programma
  • Ingresso libero (alcuni eventi a pagamento)
Balarm
La redazione
Anche quest’anno arriva a Palermo il "Festival del Viaggio", una manifestazione internazionale di cultura del viaggio e promozione turistica dedicata a chi ama esplorare il mondo.

Si comincia con l’allestimento di "Oriente & Occidente" a Villa Niscemi, con le fotografie saturate di Nino Russo e gli oggetti artistici di Marcella Croce. Tra gli appuntamenti, in omaggio alla città europea della cultura, Marcella Croce e Rosario Perricone parlano di Matera e del percorso che ha portato la città a raggiungere il palcoscenico d’Europa al Museo delle Marionette.

In programma anche la "Scalzeggiata", una passeggiata a piedi scalzi sulla spiaggia di Mondello, per tornare a sentire l’energia della terra, con Marzia Stevenson Maestri. A seguire un incontro sul Messico condotto dal fotoreporter Giangiorgio Perricone che si terrà all’Instituto Cervantes. (Leggi il programma completo)

Non mancherà l’appuntamento con la musica al ristorante africano Chiwara, dove si mangerà e poi si ascolterà un concerto di musica dal continente nero. Il festival si conclude con un cammino esperienziale nel Museo Archeologico condotto da Luigia Di Gennaro, in collaborazione con la cooperativa Artemisia.

Palermo

Vari luoghi della città
Vedi mappa

eventi consigliati