FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Birra artigianale e hot dog di suino nero: la grande festa al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • Dal 13 al 15 gennaio 2017 (evento concluso)
  • 18.30
  • Ingresso libero
Una sfilata di birre artigianali siciliane, dalle caratteristiche originali e dalla lavorazione genuina e unica: questa settimana la regina indiscussa del Sanlorenzo Mercato sarà è proprio la birra, la bevanda più amata al mondo.

Da venerdì 13 a domenica 15 gennaio il Mercato ospita infatti i produttori siciliani della bevanda più antica del mondo, portando le nuove eccellenze di cinque birrifici regionali apprezzati anche in contesti internazionali.

Cinque postazioni saranno appositamente allestite nel porticato esterno del Mercato e in ognuna di queste i produttori saranno presenti per spiegare e presentare le proprie birre artigianali che per l’occasione saranno disponibili ad un prezzo speciale, con un apposito ticket degustazione.

Tra le birre presenti potrete degustare: una blanche all’arancia da Misterbianco, una bionda allo zenzero da Sinagra, una chiara ai fichi d’india da Torrenova e una bionda al miele da Nicosia.

Si comincia venerdì 13 gennaio alle 18.30 quando sul palco della vineria si incontreranno e confronteranno i produttori di Irias, Epica, 24 Baroni, Cottabos e Mastro 25 che racconteranno le loro storie e le loro birre.

Tra gli ospiti anche Massimo Galli che presenta "Racconti di birre". Ad accompagnare la birra arriva l’hot dog siciliano del Mercato, fatto con solo maiale di suino nero nostrano. La birra richiama le suggestioni dell’Irlanda e per l'occasione il palco del Mercato venerdì, a partire dalle 21.30, è tutto per gli Irish Quartet, con un repertorio costituito da brani tradizionali irlandesi e scozzesi.

COSA C'È DA FARE