L´allegria del Brasile con "Il Samba dei Libri" a Catania

Domenica 5 luglio non è solo #PiazzadeiLibri, ma è anche #Sambazita: tutta l'allegria del Brasile arriva a Catania grazie all'iniziativa proposta dall'associazione Gammazita con la collaborazione della Scuola Popolare di percussioni Sambazita e Piazza dei Libri, il piccolo ma grande salotto culturale nato dal basso.
Una manifestazione che inaugura la versione estiva di Piazza dei Libri con un allestimento esterno permanente per la biblio-emeroteca, nuovi libri e una ricca sezione dedicata ai ragazzi e bambini. Si inizia alle ore 19 con l'apertura e inaugurazione della biblioteca e alle ore 20 con un aperitivo brasiliano curato da Celia Costa e la sua cucina multietnica.
Dopo la pausa cibo, si riprende alle ore 20.30 con il reading in musica "La donna chiratta" dedicato dedicato al celebre poeta, cantante, compositore, drammaturgo e diplomatico, brasiliano Vinicius De Moraes. A cura della carismatica attrice catanese Alice Ferlito accompagnata dalla chitarra del maestro Alessandro Sirna.
Mentre, per concludere la serata, alle ore 21.30, il mestre Carcarà, insieme a tanti altri artisti, porterà il Brasile a Piazza dei Libri con una jam sassion tutta da ballare, a cura di Manola Micalizzi.
Durante l'evento si assisterà alla conclusione dello Stage di Percussioni di Samba Carioca e Capoeira di Bahia tenuto dal Mestre Carcarà e ad esibizioni di Capoeira.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa