FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La "Sagra della pasta 'ncasciata": la tradizione a Novara di Sicilia

  • Piazza San Sebastiano - Novara di Sicilia (Me)
  • 17 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Da un'antica tradizione si tramanda la ricetta della "Pasta 'ncaciata", piatto a cui è dedicata rassegna gastronomica del 17 agosto a Novara di Sicilia, uno dei Borghi più belli d'Italia.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione ed organizzata dall’Associazione I giovani del Borgo, ha come protagonista il piatto tradizionale del festino di mezz'agosto: la pasta 'ncasciata, condita con ragù di vitello e castrato, polpette sbriciolate, melanzane, uova e pan grattato.

Novara di Sicilia è un borgo da scoprire: un borgo storico in provincia di Messina, in cui i visitatori hanno la possibilità di saltare a piè pari nel Medioevo. Domina su tutto la Rocca Saracena di cui ne restano i ruderi, da vedere il Duomo rinascimentale, la Chiesa di San Francesco del secolo XIII, la più antica e piccola del borgo e i palazzi nobiliari, sono solo alcuni dei monumenti del paese.

La manifestazione si svolgerà in Piazza San Sebastiano a partire dalle 21, per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell'Associaizone.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE