FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Naxoslegge": il festival delle narrazioni, della lettura e del libro ai Giardini Naxos

  • Giardini Naxos - Messina
  • Dal 11 al 13 settembre 2015 (evento concluso)
  • 09:00 - 21:00
  • Ingresso libero
  • Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di "NaxosLegge".

Balarm
La redazione

Una serie di appuntamenti dedicati alla cultura e agli eventi letterari: torna con un programma fitto di incontri la nuova edizione di "Naxoslegge", festival delle narrazioni, della lettura e del libro ai Giardini Naxos. Il festival è ideato da Fulvia Toscano, già direttore artistico della rassegna di cultura classica Extramoenia, per conto della associazione culturale Le officine di Hermes. 

Il festival si articolerà lungo tutto il mese di settembre (visualizza qui il programma completo), con appuntamenti di particolare importanza durante i fine settimana.

Proponendosi più che come un tradizionale momento di presentazione di libri come una dimensione dinamica di narrazione e affabulazione sul mondo, la quinta edizione ha scelto come tema portante "La luce è come l’acqua".

Da questa edizione il festival diventa una manifestazione diffusa, cambiando location: dall'11 al 13 settembre l'appuntamento è ai Giardini Naxos di Messina, presso il Sicily e il Castello Rufo Ruffo, con una serie di incontri dedicati alla memoria delle donne.



 

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE