FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Open day "La Salute in Bocca": visite odontoiatriche gratuite al Policlinico

  • Policlinico Universitario "Paolo Giaccone", via del Vespro - Palermo
  • Dal 13 al 15 novembre 2014 (evento concluso)
  • dalle 08:00
  • Ingresso gratuito

Tre giorni di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione delle malattie del cavo orale organizzata dagli odontoiatri e chirurgi maxillo-facciali del Servizio sanitario nazionale e promossa dal ministero della Salute e dalla presidenza delle Regioni.

Il 13, 14 e 15 novembre porte aperte all’Unità operativa di Odontostomatologia del Policlinico universitario, guidata dal professore Giuseppe Gallina, per check up gratuiti che permetteranno di affrontare non solo le patologie più serie e complesse della bocca ma anche quelle più frequenti.

L’evento vedrà allestita una rete telematica che interesserà tutto il territorio nazionale e collegherà tutti i centri sanitari interessati per raccogliere informazioni importanti, attraverso la compilazione di una scheda, per potere raccogliere dati necessari alla formulazione di una reale statistica su condizioni cliniche, stili di vita, fattori di rischio e criticità dell’assistenza. 

Una vasta campagna di sensibilizzazione che parte dalla volontà di potere contribuire in maniera fattiva alla sensibilizzazione della popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, favorendo l’accesso alle cure attraverso la conoscenza e sviluppando un processo di prevenzione che interessa tutte le età: neonati, bambini in età scolare e anziani.

COSA C'È DA FARE