Tango Fest: la magia del tango arriva a Palermo per una manifestazione ricca di eventi
La casa del jazz della Fondazione The Brass Group ospita, da giovedì 8 a domenica 11 settembre, il Tango Fest Palermo, un appuntamento che unisce la bellezza delle note argentine a quella del ballo.
Il Real Teatro Santa Cecilia si trasformerà in un grande palcoscenico in cui ospitare lezioni per principianti e ballerini, milonghe in cui poter ballare di pomeriggio e a sera inoltrata e note dal vivo per completare un festival dal forte impatto artistico. Per i non ballerini, sono in programma anche esibizioni dei professionisti del genere.
Allo Spasimo invece una quattro giorni di milonghe appassionate, stage e concerti di musiche argentine, rivisitazioni dei brani di Astor Piazzolla e concerto per orchesta il tutto sotto la direzione artistica di Ruggiero Mascellino.
Appuntamento d'eccezione è il concerto del fisarmonicista palermitano Ruggiero Mascellino che si esibirà, sabato 10 alle 21.35, accompagnato da un'orchestra sinfonica per ripercorrere la lunga storia musicale del tango argentino. Una storia che ha un fortissimo legame anche con la Sicilia. Il costo del biglietto per il concerto è pari a 15 euro.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo