Una manifestazione "Per non dimenticare" la strage di Capaci
Come ogni anno si svolge la commemorazione della strage di Capaci, in memoria del giudice Giovanni Falcone ucciso dalla mafia in un attentanto il 23 maggio 1992. Capaci ed Isola delle femmine unite nella legalità con la manifestazione "Per non dimenticare".
Le amministrazioni unitamente alle numerose associazioni locali organizzano così una giornata di eventi, lunedì 23 maggio, (visualizza programma completo) in memoria del giudice, di sua moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
Una giornata ricca d’impegni che coinvolgeranno tutti i cittadini che potranno partecipare a mostre, discussioni, flash mob ed eventi appositamente organizzati dalle scuole del comprensorio e da più di 20 Associazioni che insieme senza distinzioni hanno partecipato alla realizzazioni del cartellone unico della giornata.
Sarà un’occasione per accrescere tra i cittadini la consapevolezza che è possibile contrastare e sconfiggere la mafia anche creando una fitta rete di relazioni fondate sulla tutela degli interessi comuni. I concetti di normalità e bellezza saranno a fondamento del programma di quest’anno.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"L'età dell'oro" a Villa Zito: la mostra che racconta la storia del gioiello siciliano
44 condivisioni -
CARNEVALE
L'incanto del "Carnevale di Acireale": sfilate di carri, spettacoli, magia e coriandoli
449 condivisioni -
CONCERTI
Angelo Debarre in concerto a Palermo: viaggio sonoro in omaggio a Django Reinhardt
20 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




