Viaggi notturni: due notti di rievocazione storica al Castello di Milazzo

Due notti di rievocazione storica a cura delle associazioni La Katabba di Monforte San Giorgio e Militia Fretensis di Messina e Reggio Calabria, il 15 e 16 agosto al Castello di Milazzo. L'evento, organizzato dalla Compagnia del Castello e promosso dal Comune di Milazzo, avrà inizio alle ore 20 quando partirà il Corteo Storico Medioevale, guidato dagli sbandieratori, e che giungerà fino al Mastio dove avverrà l'insediamento della Corte.
Lungo i camminamenti si potrà assistere a simulazioni di combattimenti, osservare gli antichi mestieri e i laboratori medievali (armi, libri etc,), incontrare mendicanti e musici vaganti, giocolieri e mangiafuoco, degustare le prelibatezze medioevali. Davanti al Duomo Vecchio invece si potrà godere uno spettacolo equestre degli Equites Minearum con cavalieri in armatura.
La biglietteria sarà aperta a partire dalle 18.30 e per l'occasione è stato pensato ad un ticket unico che permette di visitare anche la Mostra Tesori di Milazzo che raccoglie nel Duomo, situato dentro il Castello, dipinti, sculture, argenti e tessuti provenienti dalle chiese mamertine, realizzati tra il Seicento e il Settecento.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa