"Un Natale al centro commerciale naturale": la manifestazione nella piazza di Carini

La manifestazione "Un Natale al centro commerciale? Sì! Ma... in quello naturale" torna ad animare la piazza di Carini, domenica 20 dicembre, con animazione di strada, mercatini, laboratori e degustazioni gastronomiche.
Il progetto "Il Natale che vogliamo nel paese che sogniamo", promosso da 'a Strùmmula, in partenariato con il comune di Carini e il Centro Commerciale Naturale Carini Centro, ed in rete con le scuole primarie e secondarie del territorio, le associazioni e le attività commerciali, per il quarto anno di fila porta alla realizzazione di un calendario ricco di iniziative.
L'idea nasce per dedicarsi alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio, al coinvolgimento dei giovani, alla promozione di stili di vita e modelli economici sostenibili, mettendo in rete desideri e competenze a "servizio" del territorio.
Ibambini e le famiglie avranno a disposizione dei giochi particolari, realizzati dai ragazzi della scuola media San Calderone all'interno del laboratorio di riciclo creativo "Ti jettu? T’azzizzu!", e potranno degustare i prodotti realizzati all'interno del laboratorio di cucina condotto dai volontari dell'associazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri