TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Fiato di madre": all'Agricantus Sergio Vespertino fa rivivere l’infanzia di ognuno di noi

Prosegue la stagione estiva del Teatro Agricantus di Palermo nell'area pedonale di via XX Settembre. Lo spazio aperto, pedonalizzato, restituito alla vita cittadina sotto nuova forma, è la cornice che accoglie la manifestazione di teatro comico "Palermo non scema".

Dal 24 al 27 settembre Sergio Vespertino porta in scena il suo spettacolo dal titolo "Fiato di madre e voglio dire", con Vespertino e le musiche di Pierpaolo Petta, alla fisarmonica.

Con questo spettacolo Sergio Vespertino, sembra volerci dire che sotto il grembiule di ogni mamma c'è il ricordo di una ragazza scapigliata e un po' egoista che si è trasformata in “angelo del focolare”.  La maternità è, in ordine di tempo, la seconda professione più vecchia del mondo.  La mamma è una sola, due non sarebbero compatibili con la sopravvivenza.

È uno spettacolo agile, adatto a tutti che permette allo spettatore di ritrovarsi come figlio o genitore. Con argute trovate comiche, con fraseggi intelligenti e carichi di ironia, Sergio Vespertino fa rivivere l’infanzia di ognuno di noi e i “microtraumi” che hanno accompagnato la nostra crescita grazie alle migliaia di raccomandazioni delle mamme.

COSA C'È DA FARE