FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Fiera Agroalimentare Mediterranea": eccellenze del settore agricolo al Foro Boario di Modica

  • Foro Boario, Strada Provinciale 45 - Modica (Rg)
  • Dal 25 al 27 maggio 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni chiamare il numero 339.1375772 oppure scrivere una mail all'indirizzo cpa.ragusa@gmail.com
Zootecnia, agroalimentare, meccanizzazione: sono i protagonisti della seconda sessione specialistica F.A.M. - M.A.C. di Modica, la grande "Fiera Agroalimentare Mediterranea - Mostra Agricola della Contea" in programma al Foro Boario di Modica dal 25 al 27 maggio.

La manifestazione (leggi il programma) è promossa dalla Camera di Commercio del Sud Est e dal Comune di Modica, in sinergia con il Consorzio Provinciale Allevatori e il contributo della Regione Sicilia, dell'Aia e dell'Anacli.

La Fam – Mac offre al pubblico un’ampia offerta espositiva con le razze bovine da carne, Charolaise e Limousine, e la razza autoctona Modicana. Spazio anche ad altre razze animali, come l’Asino Ragusano, e ancora al settore della meccanizzazione agricola, dell’agroalimentare ibleo e delle attività al servizio
della zootecnia.

Il programma prevede diversi appuntamenti dedicati a tutto il pubblico, con manifestazioni culturali e folkloristiche e un concerto, la sera del 26 maggio nell’area del Villaggio Avicolo, dedicato alla musica del Sud Italia con taranta e tarantella.

COSA C'È DA FARE