"Natale in fiera": tante idee regali e il presepe vivente alla Fiera del Mediterraneo

Si avvicinano le feste e Palermo si accende di luci, colori e decorazioni che invadono centro e periferia. Anche alla Fiera del Mediterraneo si festeggia l'arrivo delle feste con il mercatino "Natale in fiera" organizzato all'interno del padiglione 20.
Da sabato 12 a domenica 20 dicembre lo spazio sarà allestito per ospitare i soliti stand per avere tante idee per la casa, per fare originali regali di Natale; sarà inoltre allestito un presepe realizzato interamente a meno con statua ad altezza uomo.
Il presepe satirico di Giacomo Callari è stato realizzato con più di ottanta opere d’arte, realizzate a mano, con metodi artigianali. Pezzi unici e originali che raccontano la Natività in un'ambientazione caratteristica, propria della Sicilia. Una rappresentazione satirica con scenette di vita quotidiana siciliana che racconta il Natale in maniera ironica e divertente.
A "Natale in Fiera" inoltre, eventi culturali con artisti di strada, gruppi folcloristici e intrattenimento di ogni genere, per adulti e bambini, a cura di Artemed. Non solo, negli stessi spazi sarà organizzato anche un caratteristico e originale presepe vivente per rievocare tutta l'atmosfera natalizia e religiosa che la festa porta con sé.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano