"Expo del pistacchio": alla scoperta dell´oro verde di Bronte, tra musica, mostre e convegni
La ProLoco di Bronte invita alla ventiseiesima edizione della "Sagra del pistacchio" denominata "Expo del Pistacchio": un fine settimana, da venerdì 25 a domenica 27 settembre, per assaporare un prodotto tipico conosciuto in tutto il mondo.
Il cambio del nome non è un fatto casuale, la tradizionale sagra infatti si presenta come una vera e propria esposizione di un prodotto di nicchia che ha un grande valore internazionale.
Tante novità quest'anno per la manifestazione (visualizza programma completo): L’"Expo del pistacchio", a differenza della sagra si svolgerà infatti nella maggior parte delle piazze brontesi. Piazza Spedalieri farà da scenario al "Polo di eccellenza" del pistacchio, dove si concentreranno gli stand delle più rinomate imprese che producono prelibatezze al pistacchio.
Il verde pistacchio brontese è il protagonista assoluto, festeggiato da concerti, esibizioni, mostre e convegni culturali e saporite degustazioni che presentano il pistacchio in tutte le forme e confezioni che hanno reso celebri le aziende brontesi.
Un evento che si lascia alle spalle la sagra paesana e punta a diventare un’esposizione internazionale di un prodotto di élite con un palinsesto d'eccezione e particolarmente allettante per assaggiare il pistacchio ed anche ammirare il territorio ricco di cultura.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




