FIERE ED ESPOSIZIONI
HomeEventiFiere ed esposizioni

"Zagara di Primavera": piante rare e curiosità botaniche all'Orto Botanico

  • Orto Botanico - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 31 marzo al 2 aprile 2017 (evento concluso)
  • 09:00 - 19:00
  • 3 euro (intero), 2 euro (ridotto)
Balarm
La redazione
Torna l’appuntamento con la "Zagara di Primavera", la mostra mercato di piante rare e inusuali nell'incantevole cornice dell’Orto Botanico di Palermo, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile

Numerosi gli ospiti del weekend immerso nel verde (visualizza il programma), tra stand ed espositori provenienti da ogni parte della Sicilia, pronti a presentare varietà vegetali tra le più rare e difficili da trovare, con la possibilità di acquistarle per portare a casa propria un pezzo di natura.

Tra le tante piante ci sarà l'albero del Sapone, Paulownia Tomentosa (albero dalla crescita rapida usato per la biomassa), Meryta Lanceolata (dall'aspetto tropicale presente negli antichi villini siciliani) e Moringa Oleifera (conosciuta per le fantastiche proprietà sulla salute del corpo).

Tra profumi e colori, la tre giorni è un'ottima occasione per staccare la spina dalla solita routine cittadina, per poter conoscere tante curiosità dalle parole di chi, in prima persona, dedica la propria vita all'ambiente.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE