TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Filippo Mancuso e Don Lollò" in scena al teatro Brancati di Catania

  • Teatro Brancati - Catania
  • Dal 18 al 19 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 25 euro
In scena al teatro Brancati di Catania "Filippo Mancuso e Don Lollò", con Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina, scritto a quattro mani da Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale.

In "Filippo Mancuso e Don Lollò" si snoda la vicenda del Cavalier Mancuso, ricco proprietario terriero che vuole fare assumere il figlio Alberto in un’importante banca per mandarlo via da Vigàta e assicurargli un futuro nuovo.

Purtroppo Alberto è terribilmente stupido e senza una buona raccomandazione non potrà riuscire in nulla. Contemporaneamente Don Lollò, uomo di rispetto di Vigàta è tormentato da un cruccio familiare: la figlia Lillina è in età da marito ma pur essendo una fanciulla molto intelligente e perspicace ha un difetto di movimento che la rende “sciancata”.

COSA C'È DA FARE