TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Filippo Mancuso e Don Lollò" in scena al Teatro comunale Leonardo Sciascia

  • Teatro Comunale Leonardo Sciascia, corso Umberto - Chiaramonte Gulfi (Rg) - Vedi mappa
  • 7 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • 30 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0932 711256 o 0932 711257 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18)
A Chiaramonte Gulfi, si apre per la prima volta il sipario del teatro comunale Leonardo Sciascia, con lo spettacolo "Filippo Mancuso e Don Lollò", che vede in scena Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina. Lo spettacolo, scritto a quattro mani da Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale fa parte della prima stagione firmata da Mario Incudine.

In "Filippo Mancuso e Don Lollò" si snoda la vicenda del Cavalier Mancuso, ricco proprietario terriero che vuole fare assumere il figlio Alberto in un’importante banca per mandarlo via da Vigàta e assicurargli un futuro nuovo.

Purtroppo Alberto è terribilmente stupido e senza una buona raccomandazione non potrà riuscire in nulla. Contemporaneamente Don Lollò, uomo di rispetto di Vigàta è tormentato da un cruccio familiare: la figlia Lillina è in età da marito ma pur essendo una fanciulla molto intelligente e perspicace ha un difetto di movimento che la rende “sciancata”.

COSA C'È DA FARE