TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Filumena Marturano": l'opera di Eduardo De Filippo in scena al Piccolo teatro ai Biscottari di Palermo

  • Piccolo Teatro ai Biscottari - Palermo
  • 19, 20, 26, 27 giugno 2021 (evento concluso)
  • 18.00 (sabato, 21.00 (domenica)
  • 10 euro
  • L'ingresso è consentito solo su prenotazione inviando un sms o un messaggio Whatsapp al numero 335 7563372, indicando cognome, nome, il giorno dello spettacolo e numero dei partecipanti (specificando se conviventi)
Il  Piccolo teatro ai Biscottari di Palermo debutta con uno degli spettacoli più conosciuti e apprezzati dal pubblico e dalla critica internazionale; un omaggio al maestro Eduardo De Filippo, uno dei più grandi autori del teatro Italiano di tutti i tempi.

Quattro appuntamenti per “Filumena Marturano”, opera in tre atti interpretato da Giusy Mauro (Filumena), Enza Santangelo (Rosalia), Gaetano Liggio (Alfredo), Dario Tocco (Avvocato), Valeria Maniscalco (Diana), Antonella Rizzo (Sarta) e da Franco Pecora (Domenico), che cura anche la regia dello spettacolo.

Il testo di Filumena Marturano, racchiude in sé una complessità di sentimenti mai espressi, determinati da una condizione di disagio familiare e dalle regole maschiliste di una società avara e senza scrupoli. Una società in cui viene dimostrato che chi ha dei valori veri e sani, quali l’amore per i figli, che costringe a volte, a subire le più assurde umiliazioni, alla fine riesce a trovare la forza per reagire e per riaffermare una identità di donna che è irrinunciabile. 

Il teatro sarà sanificato nei giorni antecedenti lo spettacolo mediante ozonizzazione. Inoltre verrà misurata la temperatura all'ingresso in teatro, è obbligatorio indossare sempre la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.

COSA C'È DA FARE