SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"FitnessDay", alla Plaia di Catania la manifestazione dedicata allo sport e al wellness

  • Lido Jolly Coccoloba, viale Kennedy 85 - Catania - Vedi mappa
  • Dal 25 al 26 maggio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 19.00
  • 20 euro
  • Info e iscrizioni qui
Ritorna a Catania il FitnessDay, la manifestazione dedicata allo sport e al wellness, che quest’anno raddoppia con una due giorni in programma negli spazi del Lido Jolly Coccoloba, alla Plaia di Catania.

Un appuntamento ricco di novità che permetterà agli amanti del fitness di scoprire e testare tantissimi nuovi modi di allenarsi e scatenarsi ai piedi dell’Etna, secondo le proposte curate da 150 tra i più noti istruttori provenienti da tutta la Sicilia e da oltre 20 presenter internazionali (leggi il programma completo).

A disposizione dei partecipanti ci saranno 13 aree animate in contemporanea con un programma di 90 ore non-stop di attività sportive per una vera e propria maratona del benessere. Inoltre sabato si terrà un grande evento di danza hip hop che vedrà numerosi ballerini sfidarsi durante la contest “2 Da Beach”.

Durante la manifestazione saranno anche presenti i ragazzi diversamente abili dello Special Olympics Italia, che si cimenteranno in varie discipline al fine di favorire e promuovere la piena inclusione.

Un progetto significativo, in collaborazione con diverse associazioni del territorio, per celebrare ancora una volta l'importanza dello sport come strumento di integrazione sociale, spostando l’attenzione dalla disabilità alla capacità, dall’isolamento al coinvolgimento.

COSA C'È DA FARE