MOSTRE
HomeEventiMostre

Fotografia, pittura e scultura per "Etuvedrai": tre artisti toscani raccontano Palermo

  • Palazzo Darà - Palermo
  • Dal 1 al 26 settembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dalle 9.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Fenice di Giovambattista Giannangeli nella cavallerizza del palazzo

Una visione d’insieme caratterizza la mostra di tre artisti toscani che, ispirati dalla città di Palermo e dai salotti eleganti di Palazzo Darà in via Alloro 129, hanno unito fotografia, pittura e scultura, nella installazione dal titolo "Etuvedrai", curata da Alberto Stabile.

Ad accogliere il pubblico, nella cavallerizza del palazzo, un’immensa fenice sorta dalla munnizza di Palermo, simbolo della rinascita della città e realizzata da Giovambattista Giannangeli, in arte Giambaccio. Pittore e scultore, durante la sua permanenza, ha prodotto alcune tele, giocando con forme e colori e traducendo il folklore cittadino.

A impreziosire le sale del palazzo, i ritratti di Ottavia Poli, che con la sue serie di scatti ha immortalato alcuni migranti di Palermo, inserendo nei suoi set ortaggi locali ed esotici. Le immagini sono caratterizzate da un intreccio di forme e di luci delicate, che esprimono il multiculturalismo palermitano.

Le installazioni fotografiche ispirate alla città continuano con le opere del visual artist Andrea Benedetto Guastavino che con ironia, materializza vita, morte e culti autoctoni. Le sale di Palazzo Darà sono state recentemente aperte e ristrutturate in occasione di "Manifesta 12" e Palermo Capitale della Cultura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE