LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Freddy/Eddy": proiezione del film al cinema Vittorio De Seta

"Vite nell'arte" è la nuova rassegna cinematografica del Goethe-Institut Palermo che mette insieme storie di vita movimentate ed emozionanti che, intrecciandosi con gli eventi storici, le problematiche, le crisi e le rivoluzioni del tempo, raccontano anche la grande storia dal punto di vista di chi l'ha vissuta e, per professione e passione, guardata. 

Per il sesto appuntamento, martedì 18 febbraio alle ore 17.30, la rassegna si sposta al Cinema De Seta - ai Cantieri Cultrali alla Zisa in via Paolo Gili 4 a Palermo - con "Freddy/Eddy" (Germania, 2016), di Tini Tüllmann, con Felix Schäfer, Jessica Schwarz, Anna Unterberger, Burghart Klaußner, Robert Stadlober. Un thriller psicologico che, come in Dr. Jekyll e Mr. Hide, si confronta con la parte più buia del nostro io.

Il pittore Freddy è accusato di aver aggredito sua moglie e rischia di perdere il figlio. Nel bel mezzo della crisi, sbuca improvvisamente Eddy, il fratello gemello creduto morto. Quando Eddy comincia ad immischiarsi nella vita dell'artista, questa prende una svolta catastrofica. Solo gli incontri con la nuova vicina sono inizialmente un raggio di speranza. Freddy perde man mano il controllo. Eddy è davvero ancora vivo o è solo frutto delle sue allucinazioni?

La proiezione (versione originale tedesca con sottotitoli in italiano) sarà preceduta da una breve introduzione a cura della giornalista Valentina Di Miceli.

COSA C'È DA FARE