TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

"Fuenteovejuna": passione, flamenco e canto al Teatro Orione per una storia di rivolta

  • Teatro Orione - Palermo
  • 30 maggio 2018
  • 21.00
  • 10 euro
  • Informazioni e prenotazione biglietti al numero 327.9319570. I biglietti sono acquistabili al botteghino o nella sede di Coral Arte Flamenco in via Filippo Zuccarello 56/58
Un'opera classica del teatro spagnolo incontra la musica e il flamenco per trasmettere un messaggio forte e pieno di significato: al teatro Orione di Palermo arriva "Fuenteovejuna - Non si tocchi nessuna", in programma mercoledì 30 maggio alle ore 21.

Lo spettacolo, realizzato dalla compagnia Coral Arte Flamenco di Palermo, è diretto da Deborah Idelia Brancato. Sul palco, tra musica e flamenco, salgono in scena Ermelinda Amalia Gatto, Marcello Savona e Valentina Bottino.

"Fuenteovejuna - Non si tocchi nessuna" fa parte di una trilogia messa in scena da Coral Arte: dopo la "Carmen" di Bizet, la compagnia palermitana dà vita a uno spettacolo basato su una commedia di Lope De Vega molto nota in Spagna.

La storia racconta la presa di posizione di due giovani sposi, Laurenzia e Frondoso, nei confronti del commendatore malvagio della città (Fuenteovejuna, appunto), che abusa del suo potere e che pretende di mettere in atto lo ius primae noctis, il diritto di andare a letto con le sposine la prima notte di nozze.

Proprio Laurenzia, dal carattere forte e determinato, darà il via a una serie di vicende che porteranno a una vera e propria rivolta popolare che porterà le donne del paesino ad armarsi e a decretare la fine degli abusi nel paese, il tutto tra musica, flamenco e canto.

Teatro Orione

Via Don Orione 5 - 90142 Palermo

eventi consigliati