TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Game Over / Le Stagioni": Marcello Carini e la Ensemble Company al Teatro Savio

  • Teatro Savio - Palermo
  • 2 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso su invito
  • Gli inviti si possono ritirare alla Ensemble Company in via Bara all’Olivella 70 a Palermo. Info al 331 8729786
Un doppio spettacolo, per raccontare la nostra vita e fare emergere da noi stessi il senso della verità, quasi un percorso per il pubblico d’introspezione. Il coreografo Marcello Carini e la Ensemble Company portano in scena la nuova creazione “Game over” e la replica di “Le stagioni”, il 2 luglio alle 21 al teatro Savio a Palermo.

Il pubblico potrà vedere due spettacoli dove teatro e danza, lo condurranno in un’atmosfera surreale. Così “Game over” è il risultato del periodo di residenza artistica di Marcello Carini al Tyrone Guthrie Annaghmakerrig di Monaghan in Irlanda. Si parte dalla necessità di protezione dell’uomo, resa in scena con la metafora di un ombrello, che crea come uno scudo di protezione per non affrontare la verità.

Non una storia lineare, ma i racconti dei personaggi e i fotogrammi coreografici creano suggestioni per spunti di riflessioni. La serata continua con “Le stagioni”, un viaggio all’interno delle quattro stagioni e come queste possono essere vissute e percepite nelle diverse parti del mondo. Protagonisti sono quattro viaggiatori e quattro fate delle stagioni, che accompagnano i ricordi di inverno, primavera, estate e autunno.

COSA C'È DA FARE