MOSTRE
HomeEventiMostre

Giacomo Rizzo a Palermo: le opere dialogano col Giardino Duca di Serradifalco

  • Giardino Duca di Serradifalco, via Dante 322/A - Palermo
  • Dal 5 al 20 aprile 2024 (evento concluso)
  • Visitabile mercoledì e giovedì dalle 18.30 a mezzanotte, venerdì e sabato dalle 18.30 all'1.00, domenica dalle 12.00 alle 16.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Uno scorcio del Giardino Duca di Serradifalco

"Nature inside / Nature outside" è il titolo del nuovo progetto espositivo dello scultore Giacomo Rizzo, appositamente pensato per gli spazi verdi del Giardino Duca di Serradifalco, dal 5 aprile a Palermo.

Dopo numerosi appuntamenti nazionali e internazionali, l'artista torna nella sua città natale con un nuovo evento che pone dieci sue opere in dialogo con la flora secolare di uno dei più affascinanti giardini privati di Palermo, un luogo storico che i proprietari hanno da poco voluto aprire al pubblico.
 
Il linguaggio di Giacomo Rizzo si configura come una ricerca poetica in divenire che si concretizza nel contatto diretto con la natura, divenuta luogo dell'anima.

Dall'incontro con lo spazio naturale, lo scultore attinge sensazioni forti e suggestioni che, attraverso la creazione artistica, inviano messaggi e riflessioni sul rapporto fra l'uomo e l'ambiente che lo circonda. 

Le opere rimangono esposte fino al 20 aprile, mercoledì e giovedì dalle 18.30 a mezzanotte, venerdì e sabato dalle 18.30 all'1.00, domenica dalle 12.00 alle 16.30.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE