CONCERTI
HomeEventiConcerti

Giornata Mondiale dei Diritti Umani: "Ogni nota un diritto" in scena a Palermo

Si intitola "Ogni nota un diritto" la maratona musicale per la Giornata Mondiale dei Diritti Umani, in programma mercoledì 10 dicembre alle 19.00 alla Chiesa di San Mattia ai Crociferi di Palermo.

Dalle 19.00, per Rotary Club Palermo Est e Teatro dei Ragazzi Palermo, in scena Orchestra giovanile e coro voci bianche APS Teatro dei Ragazzi Palermo con Maestri concertatori Pietro Anzalone, Sandra Contin, Giuseppe Polizzotto, Maestra del Coro voci bianche Pia Tramontana.

Coro polifonico Pietro Vinci, Maestra del coro Pia Tramontana, al pianoforte Marco Lo Jacono, alle chitarre il Maestro Pino Passalacqua e Roberto Sansone, percussioni Gianni Li Vigni.

Ancora, Ensemble d'Archi del Teatro Massimo composto da Danele Malinverno, Niccolò Musumeci, Charlotte Fonchin, Gabriele Battaglia, Gabriele Battaglia, Giuseppe Blanco.

Con la partecipazione di Gianluca Badon, Maurizio Caccamo, Francesca Ciccateri, Francesco Prestigiacomo, la soprano Jessica Nuccio e l'attrice Lavinia Pupella.

Tutti i direttori, musicisti, tecnici, solisti, coristi e collaboratori partecipano a titolo completamente gratuito, mettendo a disposizione talento, tempo e sensibilità: un gesto che amplifica il valore umano e solidale dell'iniziativa.

La raccolta fondi viene interamente destinata a borse di studio musicali per i giovani dell'APS Teatro dei Ragazzi Palermo, progetti umanitari della Rotary Foundation.

COSA C'È DA FARE