BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Giornata nazionale dei giochi della gentilezza": le iniziative al Parco San Francesco di Alcamo

  • Parco Suburbano "San Francesco", piazza Sebastiano Bagolino 12 - Alcamo (Tp) - Vedi mappa
  • 21 settembre 2018 (evento concluso)
  • 09.30
  • Gratuito
Il Comune di Alcamo aderisce alla terza edizione "Giornata nazionale dei giochi della gentilezza", promossa dall’associazione culturale Cor et Amor per diffondere la gentilezza al fine di favorire il benessere e la crescita sociale.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione Laurus di Alcamo, si tiene venerdì 21 settembre presso il Parco suburbano San Francesco, con il coinvolgimento degli alunni degli Istituti Scolastici Comprensivi di Alcamo.

Quest’anno tema della Giornata è "Giochiamo insieme per circondare i bambini di gratitudine", ed è dedicata dunque a festeggiare e ricordare la conoscenza e la pratica della gentilezza attraverso il gioco con l’obiettivo di potenziare le proprie capacità relazionali e comunicative, educare all’accettazione, al rispetto e alla collaborazione, riflettere sui propri comportamenti, favorire la riflessione sull’uso della parola "gratitudine" partendo da storie e prendere coscienza delle situazioni generate dallo essere o no "grato".

La giornata prende il via alle 9.30 con l'accoglienza dei ragazzi al Parco Suburbano San Francesco, con la Frappè Animazione, i saluti del presidente dell’associazione Laurus e dei suoi collaboratori e delle Autorità comunali presenti. Si prosegue poi con la presentazione e lo svolgimento dei giochi previsti.

COSA C'È DA FARE