VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Giornate Europee del Patrimonio": a Palermo visite serali e laboratori al Museo Salinas

Balarm
La redazione

Visita al Museo Archeologico Salinas

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo Archeologico Salinas di Palermo sarà aperto e visitabile in via straordinaria dalle ore 20.00 fino a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23:00), con un biglietto speciale del costo di 1 euro.

CoopCulture propone un ciclo di visite e attività didattiche per tutta la famiglia, sul tema "Patrimonio culturale sostenibile: un'eredità per il futuro".

IL PROGRAMMA
Ore 21.15
"GEP 2022 - Un museo sostenibile!"
Visita gioco e laboratorio didattico per bimbi dai 5 ai 10 anni. Alla scoperta del museo più antico della Sicilia, un'opportunità per apprendere in maniera divertente la ricca storia del Salinas e delle sue collezioni, e conoscere in particolare l’importanza delle prassi di conservazione, restauro e riuso di materiali, che fanno del museo un vero e proprio promotore di cultura sostenibile.

Ore 22.15 
"GEP 2022 - European Heritage Days: Museo Salinas, cultura e sostenibilità".
Visita didattica per adulti. CoopCulture propone un ciclo di visite didattiche serali sul tema: “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”. Un percorso didattico che affronta il tema dell'importanza delle operazioni di conservazione, restauro, riuso e recupero di materiali. Una tematica d'attualità, volta a proporre una riflessione su quella che potrebbe essere una innovativa gestione sostenibile del patrimonio culturale e del paesaggio.

Alla fine del percorso di visita, sarà offerto ai visitatori un calice di vino siciliano da degustare nell'incantevole cornice del chiostro del museo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE