"Giornate Europee del Patrimonio": a Palermo visite serali e laboratori al Museo Salinas

Visita al Museo Archeologico Salinas
CoopCulture propone un ciclo di visite e attività didattiche per tutta la famiglia, sul tema "Patrimonio culturale sostenibile: un'eredità per il futuro".
IL PROGRAMMA
Ore 21.15
"GEP 2022 - Un museo sostenibile!"
Visita gioco e laboratorio didattico per bimbi dai 5 ai 10 anni. Alla scoperta del museo più antico della Sicilia, un'opportunità per apprendere in maniera divertente la ricca storia del Salinas e delle sue collezioni, e conoscere in particolare l’importanza delle prassi di conservazione, restauro e riuso di materiali, che fanno del museo un vero e proprio promotore di cultura sostenibile.
Ore 22.15
"GEP 2022 - European Heritage Days: Museo Salinas, cultura e sostenibilità".
Visita didattica per adulti. CoopCulture propone un ciclo di visite didattiche serali sul tema: “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”. Un percorso didattico che affronta il tema dell'importanza delle operazioni di conservazione, restauro, riuso e recupero di materiali. Una tematica d'attualità, volta a proporre una riflessione su quella che potrebbe essere una innovativa gestione sostenibile del patrimonio culturale e del paesaggio.
Alla fine del percorso di visita, sarà offerto ai visitatori un calice di vino siciliano da degustare nell'incantevole cornice del chiostro del museo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano