SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Giro d'Italia in Sicilia: il percorso per vedere da vicino i ciclisti nella tappa Monreale-Palermo

  • Vedi percorso tappa nell'articolo - Palermo
  • 3 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 12.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Una tappa del Giro d'Italia (foto pagina Facebpook Trek Segafreso)

Palermo si prepara ad accogliere l'edizione 2020 del Giro d’Italia. In città, infatti, si taglierà il traguardo della tappa inaugurale del prossimo 3 ottobre con partenza da Monreale.

I ciclisti dopo la partenza da Monreale, transiteranno da corso Calatafimi, Corso Vittorio Emanuele e poi da via Roma, piazza Don Sturzo, via Dalla Chiesa, via Duca della Verdura, via Libertà, piazza Vittorio Veneto e ritorno su via Libertà con arrivo prima di piazza Castelnuovo.

A Palermo è anche partita l'iniziativa “balconi in rosa” con l'esposizione sul balcone principale di Palazzo delle Aquile  degli stendardi del Giro d’Italia. 

Sul sito ufficiale del Giro, potete trovare altre curiosità e informazioni sulla tappa.

Le info tecniche

Frazione a cronometro cittadina - riporta la scheda ufficiale. Si parte da Monreale salendo fino alla Cattedrale (da segnalare un sottopasso/galleria di 20m) per poi affrontare la discesa molto veloce verso il Centro di Palermo. Al termine della discesa si svolta a sinistra (rilevamento cronometrico) e si inizia la seconda parte caratterizzata dalla presenza di lunghi tratti rettilinei raccordati con ampie curve.

Altimetricamente la crono sale per 1 km circa, poi scende per 3 km e quindi si svolge o in pianura o in falsopiano (a volte a scendere altre a salire). Gli ultimi 2700m sono rettilinei lungo via della Libertà dove è posto l’arrivo.

Ultimi km Ultimi chilometri pianeggianti praticamente rettilinei fino alla linea di arrivo. Retta di arrivo su asfalto, larghezza 7 m.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE