LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Giulia Mei incontra il pubblico e presenta dal vivo il suo nuovo disco "Diventeremo adulti"

Martedì 28 maggio, alle 18 alla Feltrinelli di Palermo, Giulia Mei incontra il pubblico e presenta dal vivo il suo nuovo disco "Diventeremo adulti".

“Diventeremo adulti” è l’album d’esordio di Giulia Mei, prodotto a Roma con la collaborazione artistica del cantautore Edoardo De Angelis. Dodici tracce di cui Giulia Mei è autrice e compositrice, ad accezione della bonus track Iu c'àiu a tia, reinterpretazione del brano del cantautore siciliano Francesco Giunta.

Il disco è stato anticipato dall’uscita del video e singolo “E fattela ‘na risata!”. Il progetto trae ispirazione dalle principali scuole cantautorali italiane, in particolare quella genovese di De André, Tenco e Fossati, e da quella francese (Brel e Brassens sopra tutti), introducendo però al contempo elementi folk, pop e indie rock.

Il risultato di queste commistioni è un album particolarmente eclettico, che si propone di fare da ponte tra vecchie e nuove suggestioni. Tutto il lavoro ruota attorno al pianoforte, strumento principale di accompagnamento di Giulia, che si definisce appunto una “cantautrice al pianoforte”.

COSA C'È DA FARE