TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Giuliana De Sio in "Favolosa": lo spettacolo in scena al Teatro Garibaldi di Modica

Si conclude questo fine settimana, venerdì 27 e sabato 28 maggio, alle ore 21.00, la straordinaria stagione di prosa 2021/2022 targata dalla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica.

Un programma intenso che ha collezionato ancora una volta numeri crescenti e grandissimi successi, merito soprattutto del grande lavoro svolto con passione e dedizione da parte di tutti i componenti del cda. 

È lo spettacolo "Favolosa – Favole del Basile" con Giuliana De Sio a salutare il pubblico del Teatro Garibaldi con una rilettura del nostro paese attraverso le fiabe. La bravissima attrice si cimenta nella rappresentazione dell’Italia prendendo spunto dalle fiabe, a volte irriverenti, altre volte esplicite, romantiche e divertenti ma anche cattive. 

Dal Nord al Sud, attraverso innumerevoli scenari, mille volti e tante contraddizioni che condurranno il pubblico in un viaggio fatto di storie anche surreali ma sempre appartenenti alla nostra tradizione italiana. 

Ad affiancare l'attrice partenopea in questo viaggio sono le musiche dal vivo di Marco Zurzolo al sax, Cinzia Gangarella al pianoforte e Sasà Flauto alla chitarra. 

Lo spettacolo, che prende spunto dalle favole di Giambattista Basile, è sicuramente carico di fantasia e tanta ironia, ingredienti che accompagneranno gli spettatori anche in quei momenti in cui si trattano temi più seri o difficili. Una messa in scena dunque importante per quello che è l’ultimo spettacolo della stagione di prosa 2021/2022 della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica.

COSA C'È DA FARE