MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gli allievi della scuola di musica del Brass in concerto al Teatro Santa Cecilia

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 23 giugno 2018 (evento concluso)
  • 20.15
  • 5 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Blue Brass e del Teatro Santa Cecilia, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
La Fondazione The Brass Group organizza una serie di concerti con gli allievi della Scuola Popolare di Musica per celebrare la fine dell'anno di studi. La prima esibizione è in programma sabato 23 giugno alle 20.15 al Real Teatro Santa Cecilia. 

Al concerto partecipano gli studenti di canto di Carmen Avellone, le 3 classi di musica d’insieme di Vito Giordano e di Giovanni Calderone, la classe  di piano di Giuseppe Preiti, la classe di chitarra di Sergio Munafò, molti dei quali sono stati protagonisti durante l’anno accademico in corso di concerti a proprio nome al Blue Brass e in diverse rassegne musicali cittadine.

I giovani artisti accompagnano il pubblico presente in un viaggio virtuale che inizia dal blues e dai classici jazz standard per giungere fino ai giorni nostri con brani tratti dal panorama della musica italiana e dai più grandi film musicali. Un repertorio variopinto quello proposto, a tratti malinconico, romantico, allegro, frizzante, arricchito anche dall’esibizione di una prima assoluta. 

COSA C'È DA FARE