FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Gli antichi sapori dell'Etna protagonisti a Ragalna: tutti gli eventi dell'Autunno Ragalnese

  • Piazza Cisterna - Ragalna (Ct) - Vedi mappa
  • 20, 27 ottobre 2019
    10 novembre 2019
    15 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
L’Etna si tinge di colori e di gusto: tornano a Ragalna gli appuntamenti con l'Autunno Ragalnese, in programma tutte le domeniche d’autunno fino al 15 dicembre in Piazza Cisterna, dalle 9 alle 19.

Le caratteristiche "casette" di legno si animano di produttori agricoli locali e fini artigiani per mostrare ai visitatori tutto il buono e il bello dell’Etna che consapevolmente sentono di rappresentare.

Ogni settimana un menù tipico per trattenersi anche a pranzo e scoprire che l’aria buona di montagna può diventare una droga irresistibile. 

I preziosi e prelibati caliceddi etnei sono protagonisti domenica 10 novembre nell’ambito della "Sagra Salsiccia Caliceddi e Vino" organizzata dall’associazione Aria Nuova.

La festa del "companaggio" tradizionale, a cura del Panificio Moschetto e Scuderi, è un altro appuntamento squisitamente tipico della zona, in programma domenica 27 ottobre.

La "Sagra dell’Olio d’Oliva", invece, chiude in bellezza la manifestazione, domenica 15 dicembre, lasciando i propri visitatori con quel sapore tipico dell’Extravergine Nocellara dell’Etna, unico per le sue caratteristiche organolettiche, dal sapore e odore leggermente fruttato con una sensazione di piccante al palato.

L’Autunno Ragalnese è soprattutto famiglia: per questo anche i bimbi sono protagonisti dalle 10.30 alle 13.30 con animazione, giochi e laboratori a tema.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE