TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Gli spettacoli della nuova stagione del teatro comunale L’Idea di Sambuca di Sicilia

  • Teatro comunale L'Idea - Sambuca di Sicilia (Ag)
  • Dal 18 gennaio all'8 maggio 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Consultare il programma
  • Biglietti da 7 a 12 euro
  • Info e prenotazioni al numero 342 6114182
Tanti artisti in scena provenienti da tutta Italia e due cartelloni differenziati per tipologia di pubblico e di offerta artistica: sono queste alcune delle novità della stagione 2020 del teatro comunale L’Idea di Sambuca di Sicilia, con spettacoli fino a maggio.

Ad aprire il 2020, per il Cartellone A, l’opera "Come un granello di sabbia, Giuseppe Gulotta storia di un innocente", con testo e regia di Salvatore Arena e Massimo Barilla. Lo spettacolo, in scena l'1 febbraio alle 20.30 e il 2 febbraio alle 19, ripercorre la vicenda giudiziaria di Giuseppe Gulotta, accusato ingiustamente degli omicidi mafiosi di Alcamo Marina.

La musica di Robertinho de Paula arriva invece il 14 febbraio per un san Valentino all'insegna della musica jazz e brasiliana, sul palco dalle 20.30 insieme ad Ana Flora. La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia “Le allegre comari di Windsor”, in scena il 23 febbraio.
Adv
Due gli spettacoli al femminile per marzo: “Penelope, l’Odissea è fimmina” della marsalese Luana Rondinelli in scena l’8 marzo e “Mimì. In arte Mia Martini”, di e con Melania Giglio nelle vesti della cantante più amata che si esibisce con brani dal vivo il 21 marzo.

Il 18 aprile spazio alla comicità di Giuseppe Provinzano con “Volver” mentre, a chiudere il mese, è la “Metamorfosi di Ovidio”, lo spettacolo con Roberto Nobile che si esibisce il 26 aprile.

Il cast italo-francese di Cesare Capitani e Laetitia Favart, interpreti di ”Io, Caravaggio” portano in scena la storia di Michelangelo Merisi, chiudendo l’8 maggio il primo programma.

È all'insegna del teatro popolare, invece, il cartellone B che apre il 2020 con lo spettacolo "Filippo delle Teste", sul palco il 18 e 19 gennaio, e continua con la commedia che mette in scena in modo gioioso il rapporto tra normalità e follia “Il medico dei pazzi”, in programma l’8 e il 9 febbraio alle 19.

In scena il 14 e il 15 marzo, “Fly with me”, lo spettacolo di Salvatore Monte durante il quale palco e platea diventano un aereo di una compagnia low, low, low cost. Chiude il programma, il 4 aprile, "Rosa racconta Rosa", lo spettacolo liberamente tratto dalla vita di Rosa Balistreri.

COSA C'È DA FARE