VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"Grand tour trekking": tre giorni tra natura e storia a Sperlinga

  • Raduno dei partecipanti in piazza Castello a Sperlinga - Enna - Vedi mappa
  • Dal 3 al 5 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 15.00 (giovedì), 9.30 (venerdì), 9.00 (sabato)
  • 30 euro (intero itinerario), 12 euro (singola escursione)
  • Prenotazione entro il 1 gennaio contattando il 340 7840354 
Un’escursione alla scoperta di Sperlinga, tre giorni tra natura e storia nella valle tra Nebrodi e Madonie, giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 gennaio con raduno dei partecipanti, per ogni singola giornata, in piazza Castello a Sperlinga. Possibilità di partecipare ad un singolo evento.

“Grand tour trekking” partirà giovedì alle 15 con un trekking urbano alla scoperta del borgo rupestre.

Il secondo giorno, dalle 9.30, sarà possibile visitare il bosco ed essere protagonisti di alcuni momenti di degustazione.

L’ultimo giorno si visiterà il Castello Rupestre di Sperlinga, dalla cui vetta si ripercorreranno tutti i sentieri percorsi nei giorni precedenti. Pranzo su prenotazione a Sperlinga con guastelle condite al forno.

In serata sarà possibile partecipare al presepe vivente nel quartiere San Michele di Nicosia.

Per l'escursione è necessario un abbigliamento adeguato al trekking e al clima, torcia, acqua, k-way o ombrello.

COSA C'È DA FARE