LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Grandi ospiti per l'ambiente: un incontro dedicato alle materie plastiche a Palermo

  • Palazzo Francavilla - Palermo
  • 16 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Dalle 9 alle 13.30
  • Ingresso gratuito su prenotazione via mail a comunicazione@corepla.it
Balarm
La redazione

Il professore Maurizio Carta (foto Santo Eduardo Di Miceli)

Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica organizza martedì 16 ottobre dalle 9 alle 13.30 a palazzo Francavilla a Palermo un incontro dedicato all'ambiente sui temi dell'innovazione tecnologica delle materie plastiche nell’economia circolare in Sicilia, l’impegno di Corepla e il contributo della raccolta differenziata.

A introdurre i lavori c'è Antonio Protopapa (direttore ricerca e sviluppo Corepla) e a moderare l'intera mattinata c'è il giornalista Gaspare Borsellino, Direttore dell'agenzia di stampa Italpress.

Ad aprire i lavori l'assessore all’Ambiente Regione Sicilia Salvatore Cordaro e sono presenti ai saluti iniziali anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il Rettore dell'Università di Palermo Fabrizio Micari.

Il primo intervento è "l’innovazione e Le Giornate della Ricerca" di  Francesco Paolo La Mantia, segue "Il contributo delle plastiche all’economia circolare" di Giuseppe Riva.

Segue ancora "Il Polistirolo: i prodotti, i mercati e le tecnologie di trasformazione" di Luisa Lavagnini e poi ancora verrà illustrato il progetto "Corepla per la Sicilia" di Massimo Di Molfetta.

Intorno alle 11 è poi la volta di Marco Omboni con l'intervento dal titolo "Quando non ci sono, si vede". È prevista una tavola rotonda sul tema "Le stoviglie monouso: il riciclo contro l’abbandono".

A trarre le conclusioni intervegono infine il Presidente dell'azienda RAP Giuseppe Norata e il Presidente della Scuola Politecnica di Palermo Maurizio Carta insieme ad Antonello Ciotti, Presidente di Corepla.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE