MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gravità Zero, Tre Terzi e il tributo ai Rolling Stones: settimana in musica a Sanlorenzo Mercato

Balarm
La redazione

I Tre Terzi

Settembre si apre nel segno della buona musica a Sanlorenzo Mercato. La prima settimana "settembrina" ha in serbo tanti appuntamenti: da martedì 30 agosto a domenica 4 settembre è un susseguirsi di concerti live, notti tributo e ospiti d’eccezione per la Radio al Mercato.

Il programma

Martedì 30 agosto
Ore 21.30
GRAVITÀ ZERO
Per la prima volta salgono sul palco del Mercato i Gravità Zero. La band si forma nel 2003 e oggi è composta da Sal Cavallaro (voce e chitarra), Andrea Gioè (chitarra), Danilo Impastato (basso) e Salvatore Lo Cascio (batteria). Il loro repertorio spazia dalla musica Italiana degli anni 60 ad oggi, con artisti di riferimento quali Battisti, Morandi, Celentano, Britti, Le Vibrazioni, De Andrè e tanti altri, con una particolare cura per gli arrangiamenti dallo stile fresco e originale.

Mercoledì 31 agosto
Ore 21.30
LA RADIO AL MERCATO
Torna il salotto radiofonico con la radio in diretta dal giardino del Mercato. Numerosi gli ospiti della serata, dal mondo dello spettacolo e della musica, tutto in diretta radiofonica su Radio In dal giardino di Sanlorenzo: la violinista e direttrice d’orchestra Marta Pasquini, la cantante Maria Corso, il cantante Armand Curameng, la cantante e il musicista Linda Armetta e Marco Mirti. Conducono la serata Katiuska Falbo e Sara Priolo.
Adv
Giovedì 1 settembre
Ore 21.30
MAIOGABRI
Vincitore di “Ciao Mamma Oggi Suono al Mercato 2022” e secondo posto nella categoria cantautori del concorso nazionale Videofestival Live 2021, raggiunge poi la finale del concorso “A Song For Europe” organizzato da Rock10elode, che lo ha fatto volare fino a Strasburgo per cantare davanti al Parlamento europeo. Maiogabri è un progetto che nasce nel 2020: giovanissimo – appena diciottenne - Gabriele Maiorana canta e scrive da circa quattro anni, sempre mosso da un’esigenza che, a detta sua, "lo mangia vivo" ad intervalli regolari. Nel 2022 inizia la collaborazione con l’etichetta discografica Mind.

Venerdì 2 settembre
Ore 21.30
TRE TERZI LIVE SHOW
Torna sul palco del Mercato una delle band più amate del panorama musicale palermitano: i Tre Terzi. Ad aprire il live i VAOT, una rock band palermitana fondata nel 2020, progetto che unisce il tradizionale sound rock anni ‘90 con la freschezza moderna. La formazione è composta da: Riccardo Garofalo (batteria), Giovanni Battaglia (voce e tastiera), Giovanni Morici (basso), Vittorio Garofalo (chitarra). La special night prosegue poi con le sonorità rock e blues dei Tre Terzi per un viaggio emozionale da non perdere, tra ballads internazionali, cover e brani della band. Nati a Palermo nel 2009, i Tre Terzi oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre), Ferdinando Moncada (chitarre) e Diego Tarantino (basso). 

Sabato 3 settembre
Ore 21.30
CAPOVERDE IN MUSICA CON JERUSA
Capoverdiana di nascita e palermitana di adozione, Jerusa Da Conceiçao Barros è una cantante e cantautrice che rappresenta con la sua esperienza artistica e biografica una pregevole sintesi fra l’Africa creola e il cuore del Mediterraneo. La sua musica è intrisa tanto dei colori e dei ritmi capoverdiani quanto del calore dei suoni mediterranei, capace di dar vita a una formula del tutto nuova per la canzone d’autore italiana. Con la complicità del chitarrista Fabrizio Malerba, la cantante propone una musica che “racconta” luoghi vicini e lontani, creando suggestive atmosfere evocative di dolci sentimenti.

Domenica 4 settembre
Ore 21.30
SERATA ROLLING STONES CON GLI STICKY FINGERS
Gli Sticky Fingers si accostano alla storica band britannica mutuandone lo stile e la verve musicale in un vero e proprio atto d'amore lontano da qualsiasi imitazione di sorta. In scaletta i più grandi successi degli Stones - da "Satisfaction" a "Brown sugar" passando per "Honky Tonk Women" - per un viaggio musicale attraverso cinquant'anni di rock'n'roll ruvido e stradaiolo, tra trionfi, tragedie e resurrezioni. Una simbiosi completa, che non si limita all'aspetto musicale: nessuno meglio dei Rolling Stones ha incarnato il modus vivendi, la frenesia e gli eccessi del rock.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE