PRESEPI
HomeEventiPresepi

"Greccio 1223" rivive a Capaci: il Presepe vivente di San Francesco nel Palazzo dei Conti Pilo

  • Palazzo Conti Pilo - Capaci (Pa)
  • 29 dicembre 2019
    5 gennaio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il cast del Presepe vivente di Capaci "Greccio 1223"

Per due giorni la magia della primissima rappresentazione della Natività torna nel cuore di Capaci: con "Greccio 1223" prende vita il Presepe vivente di San Francesco all'interno del Palazzo dei Conti Pilo.

Il Presepe, promosso dalla Gioventù Francescana in collaborazione con BCsicilia - sede di Isola delle Femmine, è visitabile dal pubblico gratuitamente domenica 29 dicembre 2019 e domenica 5 gennaio 2020 dalle 17 alle 20.

I visitatori saranno guidati tra le botteghe degli antichi mestieri allestite per l'occasione nel percorso e coinvolti nelle attività degli artigiani che animano il Presepe.

Gli oggetti utilizzati nella rievocazione appartengono alla collezione privata di Agata Sandrone, presidente dell’associazione BCsicilia di Isola delle Femmine.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE