VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"Gustando Palermo": una passeggiata per raccontare la tradizione gastronomica della città

  • Raduna dei partecipanti a Piazza della Memoria (alle spalle del Tribunale) - Palermo
  • 7 novembre 2021 (evento concluso)
  • Dalle ore 10.30
  • Gratuito per i soci Tacus, 5 euro per i non tesserati
  • Prenotazione obbligatoria al numero 320 2267975 (anche tramite WhatsApp)
L'associazione di promozione sociale Tacus propone, domenica 7 novembre, la passeggiata "Gustando Palermo. Cibi e mercati palermitani", un itinerario storico-antropologico, tra vicoli e mercati, per conoscere e (ri)scoprire le origini della tradizione gastronomica palermitana.

Un racconto itinerante totalmente in esterna, dai mercati di grascia ai monasteri, dalle ricche cucine dei monsù ai laboratori dei maestri dolciari, passando per i cibi da strada e le tavole dei medici di campagna (non sono previsti ingressi a siti e monumenti né degustazioni). Un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale della città.

Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 10.30 a piazza Porta Sant'Agata.

COSA C'È DA FARE