ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"Hamburg" di Marco Lupo: colazione con l'autore alla Libreria Modusvivendi

  • Libreria Modusvivendi - Palermo
  • 26 maggio 2019 (evento concluso)
  • 11.00
  • Ingresso gratuito
  • Informazioni al numero 091 323493
Colazione con Marco Lupo, autore di "Hamburg" (Il Saggiatore), tra i migliori libri del 2018. Una scrittura matura e potente, sorprendente per un esordio quale è quello di Lupo.

Dalle 9.30 colazione offerta da Vivi Valenti Luxury Travel. Alle 11 presentazione di "Hamburg". Con l'autore dialogano Dario Oliveri e Renato Pantaleo. L'appuntamento vale anche per il Modusclub, il circolo di lettura della libreria. Leggete il libro prima dell'evento per interagire direttamente con l'autore.

Nel suo romanzo d’esordio, tra Bolaño e Sebald, Marco Lupo dà vita a un’opera al nero che sfuma continuamente i contorni della narrazione. Geografia dell’oblio, studio anatomico della dimenticanza e regesto letterario di un massacro, Hamburg sfugge alla linearità del racconto per mutarsi, tra finzione e realtà, incubo e ricordo, in un coro di vite e memorie al centro del quale pulsano voci rotte dalla fame, braccia rose dalla rabbia e spettri inceneriti. Una storia in cui la memoria non è mai una cronaca fedele, ma il frutto polposo e amaro dell’immaginazione.

Marco Lupo è nato a Heidelberg e vive a Torino. Fa parte del collettivo di scrittori TerraNullius.

Libreria Modusvivendi

Via Quintino Sella 79 - 90139 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati