LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Hellzapoppin'": al Rouge et Noir i capolavori cinematografici degli anni '40

  • SuperQuarantena
  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 1 luglio 2020 (evento concluso)
  • 18.00 e 21.00
  • 5 euro
  • Per tutti gli appuntamenti al Rouge et Noir è consigliata (ma non obbligatoria) la prenotazione tramite WhatsApp al numero 366 9855129, ogni giorno tra le 10 e le 20, specificando nome e cognome, film, orario prescelto e numero di posti prenotati (max 3)
Il secondo appuntamento di "SuperQuarantena", un ciclo di appuntamenti del Rouge et Noir dedicati a capolavori cinematografici degli anni Quaranta, è per mercoledì 1 luglio con uno dei film comici più celebri di tutti i tempi "Hellzapoppin'" (1941) di Henry C. Potter.

Un musical che, per la sua geniale diversità dagli stereotipi allora correnti, demistifica la stessa arte cinematografica creando un film nel film, pieno di situazioni paradossali, di gag, intrise di un umorismo degno dei fratelli Marx e precursore dei Monty Python. Due le proiezioni: alle 18 nella versione doppiata in italiano e alle 21 in lingua originale con sottotitoli in italiano.

A quegli anni d'oro il Rouge et Noir dedica l'opportunità di una intera rassegna, al di là della episodicità dei titoli ospitati nel più vasto ambito del Supercineclub, permettendo non solo di vedere le grandi pellicole ormai lontane da decenni dalla fruizione del grande schermo ma anche di comprendere meglio il cinema di oggi.

COSA C'È DA FARE