VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"I Beati Paoli e il mistero della setta": passeggiata letteraria tra storia e intrighi

  • Raduno dei partecipanti in corso Alberto Amedeo 110 (ingresso Catacombe) - Palermo
  • 20 luglio 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • 6.50 euro (soci Tacus), 8.50 euro (non tesserati)
  • La data e l’orario dell’evento in programma sono suscettibili di variazione. L'evento sarà effettuato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti. Per informazioni telefonare al numero 320.2267975
L'associazione Tacus ripropone, venerdì 20 luglio, il tour "I Beati Paoli e il mistero della setta", una passeggiata letteraria e storico-antropologica, che conduce i partecipanti all’interno di una Palermo antica.

Una Palermo ricca di intrighi e misteri, alla scoperta dei luoghi della sinistra setta dei Beati Paoli, tanto cara alla tradizione siciliana e resa celebre da Luigi Natoli in uno dei suoi romanzi più celebri.

Partendo dalla visita all'interno delle Catacombe Paleocristiane di Porta d'Ossuna - cimitero prima, poi uno degli accessi privilegiati alle vie della Palermo sotterranea ai tempi del romanzo del Natoli.

Si prosegue poi lungo il dedalo di vie e vicoli del Mandamento Monte di Pietà fino a piazzetta Settangeli.

In caso di condizioni meteo avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o altri imprevisti organizzativi, lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l'evento in programma dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

COSA C'È DA FARE